Le difficoltà della Lazio relative all'indice di liquidità, in attesa di capire quale sarà la decisione del Collegio di Garanzia, sono un fattore di non poco conto che potrebbe incidere anche sulle scelte di calciomercato della società capitolina: se dovesse rendersi necessario un sacrificio, Sergej Milinkovic-Savic sarebbe sempre il nome con più mercato fra gli attuali calciatori nella rosa di mister Sarri.

Asse Lazio-Chelsea: da Milinkovic-Savic a Kepa, Emerson Palmieri e Loftus-Cheek

Nei giorni scorsi il d.s. Tare si è recato a Londra per alcuni appuntamenti di lavoro, non è da escludere che ,come riportato stamane da Il Corriere dello Sport, nella tappa inglese ci siano stati dialoghi con il Chelsea per una maxi-operazione che porterebbe alla partenza del serbo: la Lazio valuta il cartellino di Milinkovic-Savic circa 60 milioni di euro, il Chelsea non è disposto ad andare oltre i 50, ma attenzione ad un tris di nomi che piace allo staff tecnico laziale. Si tratta del portiere Kepa, del terzino sinistro Emerson Palmieri e della mezzala Loftus-Cheek. Difficile pensare che si possa concretizzare il passaggio di tutti i calciatori specificati in biancoceleste, ma se davvero il Chelsea dovesse decidere di far sul serio per Milinkovic-Savic, allora quei nomi potrebbero far abbassare sensibilmente la richiesta di Lotito di cui prima.

Chelsea e Lazio trattano per Milinkovic-Savic (Getty Images)
Chelsea e Lazio trattano per Milinkovic-Savic (Getty Images)

Milinkovic-Savic al Chelsea? Addio doloroso per il Fantacalcio

L'eventuale partenza di Milinkovic-Savic dalla Lazio per trasferirsi al Chelsea rappresenterebbe una grossa perdita anche per il Fantacalcio: il centrocampista serbo è sempre uno dei migliori anche in tal senso, come dimostrano i numeri che lo accompagnano. 11 gol fatti in 37 presenze utili, 10 assist messi a segno, anche 4 ammonizioni e 1 espulsione. Il tutto per una media voto di 6.51 trasformata in 7.59 di fantamedia, numeri evidentemente da top-player. Chi non subirà eventualmente la perdita di Milinkovic-Savic saranno gli appassionati di Euroleghe, lì il calciatore resterà comunque uno dei pezzi pregiati anche trasferendosi in Premier League.