L'addio di Giorgio Chiellini ha aperto una falla non da poco nella rosa della Juventus, più dal punto di vista caratteriale che numerico, considerando che comunque la Vecchia Signora ad oggi dispone di un parco difensori costituito da Bonucci, de Ligt, Gatti e Rugani, più Danilo all'occorrenza. Non quella diga che in passato ha fatto le fortune della Vecchia Signora, ma neanche un pacchetto da buttar via.

Gli uomini di mercato del club bianconero, però, non hanno ancora messo da parte l'idea di puntare ad un grosso nome anche in questo reparto per dare a mister Allegri una rosa più competitiva possibile: il sogno comunque difficile è rappresentato da Kalidou Koulibaly del Napoli.

Juventus, i soldi di Demiral per puntare Koulibaly

Quando al tavolo delle trattative dovrebbero sedersi Juventus e Napoli, soprattutto per quanto riguarda quei calciatori che dovrebbero fare il percorso dalla Campania al Piemonte, il discorso non è mai semplice, ed anche in questo caso sarà eventualmente così. De Laurentiis non vorrebbe cedere il calciatore, ma se dovesse presentarsi la necessità, preferirebbe un acquirente estero e non la Juventus. I bianconeri, però, potrebbero essere più pronti rispetto ad altri a soddisfare le richieste partenopee per Koulibaly: si vocifera di una valutazione da 40 milioni di euro, forse eccessivi considerando la scadenza contrattuale fissata a giugno 2023, da capire anche quanto vorrà spingersi la Juventus.

Juventus, per Koulibaly del Napoli si potrebbe sacrificare Gatti (Getty Images)
Juventus, per Koulibaly del Napoli si potrebbe sacrificare Gatti (Getty Images)

Juventus, sacrificio Gatti per centrare il colpo Koulibaly

Vecchia Signora che, però, da ieri ha un importante risorsa fra le mani: la cessione di Demiral all'Atalanta ha portato nelle casse juventine 20 milioni di euro (più il 10% su futura rivendita), un bottino che potrebbe essere dirottato appunto su Koulibaly nelle prossime settimane. Inoltre Cherubini potrebbe decidere di giocarsi un'altra carta: in passato il Napoli è stato fra i club accostati a Federico Gatti, e non è detto che anche l'ex Frosinone non possa entrare in gioco in tutto questo trambusto