Dietrofront Atalanta: riscattato Demiral. Dopo la frenata dei giorni scorsi, oggi c'è stato un inatteso cambio di programma e il difensore è stato acquistato a titolo definitivo: alla Juventus andranno 20 milioni di euro. Ora resta da capire se Demiral resterà a Bergamo o se partirà di fronte a un'offerta dall'estero: su di lui ci sarebbe sempre il forte interesse del Newcastle. I documenti sono già stati depositati, Demiral è ufficialmente un giocatore dell'Atalanta; se sia destinato a restare a Bergamo oppure no, lo si capirà nelle prossime settimane.

Riscatto Demiral, il comunicato dell'Atalanta

Il comunicato dell'Atalanta sul riscatto di Demiral: "Atalanta B.C. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione del calciatore Merih Demiral dalla Juventus. Il difensore nazionale turco passa quindi in nerazzurro a titolo definitivo".

Dietrofront Atalanta, riscattato Demiral (Getty Images)
Dietrofront Atalanta, riscattato Demiral (Getty Images)

Demiral riscattato dall'Atalanta: gli scenari

Demiral è stato riscattato dall'Atalanta. Dopo l'ufficialità, arrivata in serata, il difensore turco è a tutti gli effetti un giocatore della Dea. A questo punto si aprono due possibili scenari: quello della permanenza a Bergamo e quello di una cessione a titolo definitivo all'estero. Se l'Atalanta dovesse optare per quest'ultima possibilità, dovrebbe tenere conto anche di una percentuale sulla rivendita da versare alla Juventus; ecco perché un'eventuale offerta dovrebbe essere particolarmente remunerativa per convincere i bergamaschi.