Saranno giorni cruciali per il futuro della Juventus i prossimi, la Vecchia Signora proverà a chiudere il cerchio su alcune delle trattative che la riguardano direttamente: è attesa una risposta definitiva da Angel Di Maria, ma anche sul fronte vice-Vlahovic c'è grande attesa. E attenzione ad una nuova possibile cessione. Andiamo per ordine.

Juventus, nel weekend la risposta di Di Maria

Fra oggi e domani potrebbe arrivare la risposta definitiva di Angel Di Maria alla Juventus: i bianconeri hanno recapitato l'ultima offerta che dovrebbe essere da 7 milioni di euro per un contratto annuale con opzione sul secondo, adesso l'argentino dovrà decidere il da farsi. La sensazione è che comunque la Vecchia Signora non aspetterà tantissimo, in un senso o nell'altro, per non ritrovarsi in difficoltà nel caso in cui dovesse far sul serio su altri fronti. Altri fronti rappresentati dai soliti nomi, e cioè Berardi, Kostic e Zaniolo, anche se almeno uno di questi tre potrebbe arrivare insieme all'ex PSG.

Rabiot potrebbe lasciare la Juventus (Getty Images)
Rabiot potrebbe lasciare la Juventus (Getty Images)

Juventus, Arnautovic il preferito per il ruolo di vice-Vlahovic

Per quanto riguarda il centravanti di riserva, la Juventus sembra aver sciolto le riserve: è Marko Arnautovic il preferito, profilo molto apprezzato da mister Massimiliano Allegri, e nelle ultime ore ci sarebbe stata anche un'evidente apertura dell'austriaco verso l'opzione bianconera. Il Bologna non avrebbe nelle sue priorità la cessione del suo miglior calciatore in rosa, ma se Arnautovic dovesse far capire chiaramente che la sua intenzione sarebbe quella di accettare il trasferimento alla Juventus, la trattativa decollerebbe in poche ore.

Sorpresa Juventus, Rabiot vuole andare via

Attenzione, infine, alla novità riguardante Adrien Rabiot: nonostante il francese rientri pienamente nelle grazie dello staff tecnico, la sua permanenza in bianconero sembra non essere più certa come invece ci si aspettava fino a questo momento. A cambiare le carte in tavola sarebbe più l'intenzione del centrocampista anziché quella della Juventus, che comunque non farebbe carte false per trattenerlo: la cessione di Rabiot permetterebbe alla Vecchia Signora di incassare un'importante plusvalenza, e soprattutto si ritroverebbe con importanti risorse anche per ciò che riguarda il monte ingaggi considerando che lo stipendio dell'ex PSG è di circa 7.5 milioni di euro a stagione.