In queste settimane di calciomercato, nonostante il tormentone Di Maria che potrebbe concludersi nei prossimi giorni, la Juventus non è stata fra le protagoniste, per lo meno per quanto trapela da ambienti bianconeri. 

La Vecchia Signora vorrebbe prima provare a sfoltire la rosa tagliando quei calciatori che evidentemente non rientrano nei piani di mister Allegri: tanti gli esuberi, alcuni con un ingaggio importante, due su tutti sono Arthur e Rabiot

Juventus, nodo Arthur: tre soluzioni per i bianconeri

Il centrocampista brasiliano è probabilmente la pedina più pesante per la Juventus considerando il suo residuo a bilancio: stiamo parlando di una cifra che sfiora ancora i 50 milioni di euro, difficilmente qualche società sarà disposta ad una spesa del genere per Arthur. Tre le strade per la Vecchia Signora: accettare un'importante minusvalenza per risparmiare per lo meno dal punto di vista dell'ingaggio, accettare la cessione in prestito oneroso, o riuscire ad inserire Arthur in qualche scambio di mercato. I club che vorrebbero ingaggiarlo non mancano comunque: l'Arsenal non è una novità, adesso sembra esserci anche il Monaco.

La Juventus vorrebbe cedere Arthur (Getty Images)
La Juventus vorrebbe cedere Arthur (Getty Images)

Juventus, in Premier League pensano a Rabiot: le cifre

La posizione di Adrien Rabiot, invece, è un fronte più o meno nuovo: l'idea di una partenza è nata negli ultimi giorni, il calciatore in bianconero non ha mai entusiasmato, a differenza di quanto fa in nazionale. Considerando il suo arrivo in bianconero a parametro zero, non sarà difficile per la Juventus eventualmente cederlo perché qualunque cifra rappresenterebbe una plusvalenza: la richiesta potrebbe aggirarsi attorno ai 15 milioni di euro, i club interessati sono soprattutto quelli di Premier League. Manchester United, Chelsea e Newcastle potrebbero presto formulare un'offerta, l'entourage del calciatore con a capo mamma Veronique sarebbero già in contatto con le varie dirigenze.