Dopo la scorsa stagione conclusa con il mancato raggiungimento della qualificazione in Europa, l'Atalanta vuole ripartire di slancio nel prossimo campionato per non perdere l'abitudine di quanto fatto negli anni scorsi: la dirigenza bergamasca è alle prese con la ricerca di profili giusti per aumentare la qualità della rosa. 

Relativamente al reparto d'attacco, infatti, sono due i nomi che si stanno facendo strada nella lista delle preferenze della dirigenza orobica: Stipe Biuk e Takumi Minamino.

Il primo, 20 anni, preferibilmente esterno sinistro, è in forza all'Hajduk Spalato: la valutazione di Biuk supera di poco i 5 milioni di euro, nelle ultime settimane è stato accostato anche allo Spezia, ma l'Atalanta potrebbe sfruttare il vantaggio del rapporto con Marko Naletilic, lo stesso procuratore di Mario Pasalic, già nella rosa dell'Atalanta. Attenzione anche all'interesse di un paio di club della Bundesliga.

Per quanto riguarda Minamino, invece, il Liverpool richiederebbe qualcosa meno di 20 milioni di euro per il suo cartellino: prezzo alla portata dell'Atalanta, ma la concorrenza è più agguerrita. Sull'attaccante giapponese, infatti, si sono già mosse ufficiosamente ma con convizione Lione e soprattutto Monaco. 

Minamino del Liverpool accostato all'Atalanta (Getty Images)
Minamino del Liverpool accostato all'Atalanta (Getty Images)