Fra gli obiettivi della nuova Juventus di Massimiliano Allegri c'è sicuramente il rifarsi il look a centrocampo, reparto più in difficoltà nell'ultima stagione a tratti deludente per la Vecchia Signora: c'è grande attesa per quali saranno le mosse del club bianconero, potrebbe esserci un cavallo di ritorno dalle parti di Torino.

Pjanic torna alla Juve? Il piano dei bianconeri

Si tratta di Miralem Pjanic: il centrocampista bosniaco ha recentemente allontanato le voci secondo le quali potrebbe lasciare il Barcellona prossimamente, ma i dialoghi fra le parti in causa sono sempre più frequenti. Manca l'intesa fra i due club, la sensazione è che la trattativa fra Juventus e blaugrana potrebbe decollare se si cominciasse seriamente a parlare di prestito, difficile che si vada verso un'altra formula considerando il passaggio dell'estate scorsa.

Paul Pogba (getty)
Paul Pogba (getty)

Non solo Pjanic: Allegri vuole alla Juve uno fra Pogba e Locatelli

L'idea di Allegri, come richiesto espressamente alla dirigenza della Juventus, sembra comunque abbastanza chiara: riuscire a strappare Pjanic al Barcellona a prezzo comunque contenuto, per poi fiondare le attenzioni su un big di mezzo che può essere Manuel Locatelli del Sassuolo o addirittura Paul Pogba dal Manchester United. Non saranno trattative facili, ma la Juve ci proverà.