Dopo la grande paura e il sospiro di sollievo sul fronte Eriksen, con l'operazione che ha messo in salvo il bene primario della salute del numero 10 della Danimarca, per il centrocampista il futuro in campo resta un'incognita: secondo gli esperti sarà difficile rivederlo con la maglia nerazzurra, e il Corriere dello Sport fa il punto sulle possibili mosse dell'Inter per il ruolo.

Dal Chelsea Kovacic nell'affare Hakimi?

Con lo stop a Eriksen, almeno per quanto riguarda l'Italia, l'Inter dovrà tornare sul mercato a centrocampo: caldo l'asse con il Chelsea sul fronte Hakimi, la cui cessione potrebbe coinvolgere delle contropartite. E il profilo ideale per sopperire alla rinuncia forzata a Eriksen potrebbe essere quello di Kovacic, chiuso nei Blues. Un ritorno che però non scalda particolarmente: tra i giocatori del Chelsea sono in rialzo le quotazioni di Marcos Alonso come contropartita tecnica nella trattativa per Hakimi, e allora sulla trequarti si potrebbe guardare altrove.

Inter, contatti con l'agente di Calhanoglu

In tal senso il Corsport riferisce di un contatto esplorativo di Stipic, l'agente di Calhanoglu, con l'Inter: un cambio di mondo per il centrocampista turco in fase di stallo nel rinnovo con il Milan, e che potrebbe proporsi proprio all'Inter. Anche perché l'Europeo non è ha rilanciato l'appeal come sperato, e i rossoneri dopo settimane di attesa potrebbero rivedere l'offerta al ribasso, stanchi dell'attendismo del turco. Un atteggiamento che non ha portato a farsi avanti estimatori: ecco perché Calhanoglu all'Inter è un'ipotesi che potrebbe prendere clamorosamente piede.

Hakan Calhanoglu (Getty Images)
Hakan Calhanoglu (Getty Images)