L'Atalanta sta lavorando per rinforzare le proprie fasce, sia la destra che la sinistra. La sensazione è che al fianco di Gosens, Maehle e Hateboer, qualora naturalmente restino tutti e tre, possano aggiungersi altri due profili: un esterno destro e un esterno sinistro. I nomi caldi al momento sono quelli di Pol Lirola di proprietà della Fiorentina e Giuseppe Pezzella del Parma.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Atalanta: interesse per Pezzella e Lirola

Il nome principale che ruota in orbita Atalanta è senza dubbio quello di Pol Lirola, non a caso anche il profilo più costoso tra i due sopra citati. Lirola, di proprietà della Fiorentina, lascerà quasi sicuramente i viola in questa sessione di calciomercato, nonostante la dirigenza toscana non abbia ancora definito il futuro del ragazzo. Il Marsiglia però, club dove l'esterno ex Sassuolo ha giocato l'ultima parte di stagione, ha pronta un'offerta da circa 12 milioni di euro per riprendere lo spagnolo. L'Atalanta monitora la situazione e aspetta di capire come potersi inserire.

Intanto si valuta anche il profilo di Giuseppe Pezzella, terzino sinistro di proprietà del Parma e senza dubbio pronto nell'andare via per evitare di giocare in Serie B nella prossima stagione. I costi sono senza dubbio più accessibili in questo caso, ma molto dipenderà anche dalla volontà del calciatore.

Calciomercato Atalanta Lirola (Getty Images)
Calciomercato Atalanta Lirola (Getty Images)