Tante notizie di mercato e non solo. Walter Sabatini si è presentato a Bologna, queste le sue parole in conferenza stampa: "La rosa sarà rivisitata, ma senza cambiare troppo. Arriveranno giocatori di talento, certamente. C’è già un impegno nel confermare i giocatori più importanti".

ORSOLINI E PULGAR - "Orsolini? Ha fatto anche 5-6 colpi l’altro giorno in Under 21. Domani scadono i termini per il riscatto, poi andrà rinegoziato il contratto con il suo procuratore, il pessimo Donato Di Campli (ride, ndr), e vedremo come mettere a posto la cosa, ma la metteremo a posto. Pulgar?Sentiremo anche il mister su chi vuole tenere, penso che Pulgar sia uno di questi. Togliere la clausola? Lo gestiremo al meglio, non saremo tonti”.

NUOVO ACQUISTO DAL GIAPPONE - "Pulgar ha segnato di testa, ma chi lo marcava? Lo marcava il nostro, il giapponese?Bigon, lo possiamo annunciare? Diciamo che è un’ipotesi concreta (ride, ndr)”. Il Bologna infatti ha di fatto preso il terzino classe ’98 Takehiro Tomiyasu.

ADDIO LYANCO - "Lyanco non si può tenere, qualsiasi scelta sarà quindi al ribasso. Perché Mihajlovic voleva la sua conferma".

DESTRO - "A Mattia ho voluto un bene anche esagerato. L’abbiamo preso a 22 anni, pagandolo abbastanza, è stata un’operazione perfetta. Alla Roma ha fatto 25 gol in 40 partite. Di quello che è successo a Bologna un po’ me ne vergogno, non è più il giocatore che sembrava essere. Ha perso slancio, cattiveria, fiducia. A parte quando ha fatto il gol finale contro il Sassuolo che si è infortunato, si è stirato esultando. Destro è un calciatore forte, il Bologna non lo butterà via. Poi sentiremo il mister, che qui ha le chiavi di casa”.

OBIETTIVI - "La cavalcata del girone di ritorno è stata fantastica, ho già detto a Mihajlovic che se noi riusciremo a trasformare l’eccezionale in normale saremo già a metà dell’opera. Non chiederemo a Sinisa di arrivare in Europa, ma gli chiederemo di lottare per ottenere qualcosa. Non più piacciono le griglie estive sui giornali, che danno il Bologna nono. Allora facciamo così, diciamo che voglio arrivare terzo. Suning? Coi cinesi non siamo andati d’accordo in alcune cose, io andavo troppo di fretta”.

TOTTI DIRIGENTE - "Offerta del Bologna a Totti? No”.