In attesa che si definisca il futuro di Andrea Belotti, ed incassato il rifiuto di Brekalo a restare in granata, il Torino si è messo in moto per costruire l'attacco della stagione 2022/23: si proverà sicuramente ancora a prolungare il contratto del Gallo, ma almeno un altro attaccante di livello dovrà sbarcare alla corte di mister Juric.

Torino su Joao Pedro del Cagliari

Il nome preferito dagli uomini di mercato del club torinista in questo momento è quello di Joao Pedro del Cagliari, ma molto dipenderà da quale sarà il futuro della società rossoblù: l'italo-brasiliano ha una valutazione di circa 7 milioni di euro, ma, se dovesse arrivare la retrocessione, inevitabilmente calerebbe anche il costo del calciatore. Non mancano le alternative al Torino, però bisognerà prima incastrare un paio di tasselli del mosaico per capire quali saranno le effettive mosse che poi verranno poste in essere. Da domenica sera sicuramente il quadro sarà più chiaro. 

Joao Pedro del Cagliari piace al Torino (Getty Images)
Joao Pedro del Cagliari piace al Torino (Getty Images)

Joao Pedro e il Fantacalcio, ne vale comunque la pena

Dopo le due stagioni da urlo prima di quella attuale, il rendimento di Joao Pedro ha avuto un leggero calo in termini di gol realizzati (18 nel 2019/20, 16 nel 2020/21), ma stiamo parlando comunque di un bottino di tutto rispetto considerando la posizione di classifica del Cagliari. Sono, infatti, 13 le reti messe a segno in 36 presenze a voto, anche 4 assist, 9 ammonizioni e 1 rigore sbagliato, il tutto per una media voto di 6.1 trasformata da bonus e malus in 7.08 di fantamedia. Non sono statistiche da primo della classe, ma chi ha puntato su Joao Pedro si è comunque ritrovato in rosa durante l'anno una pedina importante da sfruttare al momento giusto.