Sembra essere solo una questione legata ad aspetti burocratici da definire, ma la Lazio ha praticamente acquistato Marcos Antonio dello Shakhtar Donetsk: mancherebbe solo la firma fra i capitolini ed il centrocampista per darne poi l'ufficialità.

Lazio, ecco Marcos Antonio dallo Shakhtar Donetsk

Col campionato fermo per i noti e tristi fatti legati alla guerra con la Russia, il calciatore avrebbe deciso di dare il suo addio al club ucraino e dunque sbarcare a Roma per unirsi al gruppo guidato da mister Sarri. Marcos Antonio dovrebbe trasferirsi dallo Shakhtar Donetsk alla Lazio per 10 milioni di euro complessivi, 8 in parte fissa, 2 legati a bonus variabili in base al raggiungimento di obiettivi sia personali che di squadra. L'accordo fra i biancocelesti e il calciatore, invece, c'è già.

Lazio, Marcos Antonio prenderà il posto di Lucas Leiva

Marcos Antonio rappresenterebbe per la Lazio non solo un colpo in prospettiva considerando che si sta parlando di un classe 2000, ma anche di una pedina interessantissima per l'immediato con una buona esperienza europea: il brasiliano dello Shakhtar Donetsk prenderebbe il posto di Lucas Leiva nella rosa di Sarri, con l'ex Liverpool in scadenza a giugno, e dunque pronto a salutare a parametro zero a fine stagione. 

Marcos Antonio contro l'Inter in Champions League (Getty Images)
Marcos Antonio contro l'Inter in Champions League (Getty Images)