Uno degli evidenti problemi avuti dalla Lazio quest'anno è strettamente legato a Ciro Immobile: nella rosa a disposizione di mister Maurizio Sarri, infatti, è mancato un attaccante capace di far rifiatare il capitano biancoceleste, sostituirlo all'occorrenza, o giocarci anche accanto per modificare quando necessario il modulo di gioco.

Nella prossima finestra di calciomercato, dunque, uno degli obiettivi della società capitolina sarà quello di riuscire a mettere una pezza a questa falla.

Lazio forte su Caputo per il ruolo di vice-Immobile

Va letto in questo senso il forte interessamento che la Lazio starebbe manifestando nei confronti di Francesco Caputo, calciatore attualmente in forza alla Sampdoria. Sarebbe un affare dai costi abbastanza contenuti considerando l'età del calciatore: ad agosto saranno 35 gli anni compiuti dall'ex Sassuolo. Si vocifera di una cifra inferiore ai 2 milioni di euro, nonostante una scadenza contrattuale con il club blucerchiato fissato solamente nel giugno 2024. Il calciatore non avrebbe particolari problemi ad accettare la destinazione.

Caputo via dalla Sampdoria per la Lazio (Getty Images)
Caputo via dalla Sampdoria per la Lazio (Getty Images)

Caputo e il Fantacalcio, statistiche sintomo di affidabilità

L'affidabilità di Caputo è spiegata bene anche dalle statistiche: in questa stagione l'esperto centravanti è andato a voto in 37 occasioni, per lui 11 gol e 4 assist, anche 1 ammonizione. Il tutto per una media voto di 6.01 trasformata in 6.92 di fantamedia. Numeri soddisfacenti considerando che non stiamo parlando di una primissima scelta per i fantallenatori: il suo sbarco a Roma, però, gli farebbe inevitabilmente perdere fascino dal punto di vista fantacalcistico non avendo più il posto da titolare assicurato.