L'addio di Giorgio Chiellini alla Juventus mette la società bianconera le condizioni di doversi mettere alla ricerca di un difensore di buon livello in vista della prossima stagione: gli uomini di mercato della Vecchia Signora starebbero vagliando differenti alternativa, una delle quali sarebbe rappresentata da Francesco Acerbi della Lazio.

Acerbi via dalla Lazio, c'è anche la Juventus

L'esperto difensore biancoceleste è in rottura con la società capitolina, ma il suo contratto scadrà solamente nel 2025: il suo entourage avrebbe già chiesto la cessione alla Lazio, e nelle ultime ore è venuto fuori anche il nome della Juventus. Il cartellino del calciatore non dovrebbe costare più di 5 milioni di euro, cifra che permetterebbe ai bianconeri di piazzare un buon colpo a basso costo per la prima alternativa in rosa a Bonucci e de Ligt, e dunque concentrare eventuali sforzi economici importanti per altri colpi. Di fatto è questa la politica che in questi giorni stanno portando avanti Cherubini e il suo staff: lo sforzo di mettere a disposizione di Allegri tre pedine a parametro zero come Di Maria, Perisic e Pogba rientra in questa stessa logica. Per arrivare ad Acerbi, però, ci sarà da battere la concorrenza di Inter e Milan.

Su Acerbi della Lazio c'è anche la Juventus (Getty Images)
Su Acerbi della Lazio c'è anche la Juventus (Getty Images)

Acerbi e il Fantacalcio, stagione difficile

Quanto sia stata complicata la stagione di Francesco Acerbi alla Lazio lo spiegano bene i numeri: un lungo infortunio che l'ha tenuto lontano dai campi un mese e mezzo fra gennaio e febbraio, il cattivo rapporto con i tifosi biancocelesti, e un rendimento non eccezionale testimoniato dalla media voto di 5.98, poi trasformata in 6.36 da bonus e malus. Per Acerbi, infatti, sono stati 4 i gol messi a segno in 28 partite, per lui anche 1 giallo e 1 rosso.