Chiusa la stagione 2021/22 con la salvezza in Serie A, l'Empoli comincia a guardare al futuro: Fabrizio Corsi, presidente del club toscano, ha parlato anche di temi legati proprio ai prossimi passi della sua società nell'intervista rilasciata ai microfoni di TMW. Di seguito i passaggi più interessanti.

Corsi sul futuro di mister Andreazzoli

“Le sorprese possono sempre esistere, ha fatto bene e non è nemmeno il primo anno che succede: sta diventando un marchio di fabbrica dell’Empoli, anche nel percorso di completamento di qualche giocatore giovane. Al momento non ci penso, la cosa mi disturba. Non so se siano già iniziate certe manovre, da lunedì sicuramente si inizia a lavorare sul mercato”.

Empoli, Corsi trattiene Andreazzoli (Getty Images)
Empoli, Corsi trattiene Andreazzoli (Getty Images)

Corsi sulla prossima stagione dell'Empoli

“All’inizio del ritiro avevamo l’entusiasmo della promozione che ci ha regalato una squadra pronta a scendere in campo. Il secondo anno è sempre più difficile a livello di motivazione, starà a noi trovare il modo di dare sempre il 100%. La squadra sarà rinnovata, avremo diversi ragazzi nuovi e il primo problema potrebbe essere questo. Per i giovani, comunque, l’Empoli è un’opportunità che va al di là di certe cose, del nome, del guadagno: qui trovano l'occasione di essere difesi in una maniera unica in Italia. Questo è un patrimonio costruito negli anni”.