Cambierà volto l'attacco del Napoli nella prossima stagione. Già annunciato l'addio di Insigne, ci sono altri giocatori con il futuro ancora da scrivere. A partire da Mertens, che però vorrebbe rimanere, passando per Lozano. Fino ai due centravanti: Petagna è in bilico, mentre Osimhen è "sacrificabile" sul mercato solo a fronte di offerte a 3 cifre.

Calciomercato Napoli, piacciono Schick e David

Preso il giovane talento Kvaratskhelia, rinforzo per l'esterno d'attacco, il Napoli sta monitorando alcuni profili per il ruolo di centravanti. Sul taccuino c'è il nome di Scamacca insieme a quello di Simeone, ma Giuntoli guarda anche all'estero nell'ottica di una (eventuale) sostituzione di Osimhen. E allora attenzione a Patrick Schick, ex attaccante di Samp e Roma che si è rilanciato alla grande nel Leverkusen. Piace anche Jonathan David del Lille, mentre tra i profili giovani occhio anche a Broja del Chelsea e Hlozek dello Sparta Praga.

I numeri di Schick in Serie A e in carriera

Sbarcato in Italia grazie alla Sampdoria nell'estate del 2016, Schick ha mostrato sin da subito tuto il suo talento. 32 presenze e 11 gol al suo primo campionato di Serie A, sorpresa anche al Fantacalcio. Poi il passaggio alla Roma in prestito oneroso per 5 milioni di euro con obbligo di riscatto, al verificarsi di determinate condizioni, per 9 milioni e altri 8 di bonus. Ma in giallorosso le cose non vanno come sperato: 46 apparizioni e appena 5 centri totali in due anni. E così, via alla parentesi tedesca. Tra Lipsia e - soprattutto - Bayer Leverkusen lo specialista ceco fa vedere grandissime cose. Al punto da diventare quest'anno un top nelle Euroleghe grazie alle 24 marcature collezionate. Lo rivedremo presto all'opera sui nostri campi?

Gianluca Scamacca del Sassuolo (Getty)
Gianluca Scamacca del Sassuolo (Getty)