La stagione 2021/222 ormai in chiusura sarà ricordata da Marko Arnautovic come la sua migliore di sempre per lo meno a livello realizzativo: tale rendimento ha attirato l'attenzione di parecchie big che vorrebbero acquisire il suo cartellino per piazzare in rosa un'alternativa di qualità nel proprio parco offensivo.

Inter, Milan e Napoli su Arnautovic del Bologna

Sono soprattutto, infatti, Milan e Napoli ad aver messo nel mirino l'attaccante austriaco, ma c'è anche la sua ex squadra Inter: la proprietà del Bologna starebbe rimodulando l'organigramma dirigenziale, in questo ballo potrebbe rientrare anche l'addio di mister Mihajlovic, e a quel punto la partenza di Arnautovic sarebbe molto probabile. Il calciatore, dal canto suo, accetterebbe volentieri di trasferirsi in una piazza di un certo calibro per provare un'esperienza ad alto livello con un atteggiamento differente rispetto a quello di qualche anno fa. Arrivato a Bologna per circa 3 milioni di euro, adesso è valutato almeno il doppio, una cifra non banale ma non proibitiva per un classe 1989.

Arnautovic via dal Bologna per una big della Serie A (Getty Images)
Arnautovic via dal Bologna per una big della Serie A (Getty Images)

Arnautovic e il Fantacalcio, numeri che attirano le big 

Come detto in partenza, la stagione in corso è la migliore di sempre nella carriera di Marko Arnautovic: prima si era fermato al massimo a 11 gol con Stoke City e West Ham in Premier League, adesso è a 14 reti in 32 presenze a voto (33 in totale). Per lui anche 1 assist, 6 ammonizioni e 1 rigore sbagliato, il tutto per una media voto di 6.28 trasformata in 7.44 di fantamedia dai bonus e dai malus citati. Statistiche che spiegano l'interesse delle big del nostro calcio: un suo eventuale trasferimento in una piazza blasonata, però, potrebbe non essere una buona notizia per i fantallenatori poiché inevitabilmente si ridurrebbe lo spazio da titolare a sua disposizione.