Dove giocherà l'anno prossimo Gianluigi Buffon? Una domanda che, almeno per il momento, non ha trovato risposta. E forse non l'ha ancora trovata neanche il diretto interessato, che ha confessato di aver ricevuto diverse proposte ma anche di non aver preso una decisione definitiva. L'unica certezza, ad oggi, è che la sua carriera nel calcio giocato non proseguirà alla Juventus.

Futuro Buffon, parla Ilaria D'Amico

Ad alimentare il fuoco delle indiscrezioni ci ha pensato anche Ilaria D'Amico, compagna del portiere della Juventus. Attraverso i microfoni di "Radio Rai", l'ex presentatrice televisiva ha così affrontato la questione, confermando la concreta possibilità che la sua lunghissima esperienza in Italia possa proseguire, anche se con una maglia differente:

"Sul futuro di Buffon non pongo veti. Diciamo che se dovessi votare io sceglierei l'esteroGigi è un bagaglio impegnativo per giocare in Italia ma allo stesso tempo capisco che per un italiano la Serie A abbia un fascino maggiore".

Le parole di Buffon sul suo futuro

Così Gigi Buffon qualche giorno fa si era espresso sul prosieguo della sua carriera:

"Non ho segreti. Io sono arrivato alla Juve 20 anni fa che ero un ragazzo che aveva una bussola, ora sono un uomo felice e questo secondo me è il più grande risultato della carriera. Uscire di scena come uomo felice, senza rimpianti e senza polemiche è una vittoria. Adesso ho avuto qualche offerta bella, voglio vedere tra 20 giorni se ho ancora l'entusiasmo e la motivazione, la voglia di far fatica, per poter esser ancora Buffon. Se mi entra bene in testa un'offerta, continuo, se no smetto. Sono nell'età dell'oro dello sportivo, libero da tutto. Ho comunicato a tutti, a inizio a gennaio. Ad agosto ho avuto un'offerta che mi ha fatto traballare, poi il presidente mi è venuto incontro con il contratto, poi è arrivato Pirlo e non volevo creare un caso. Ora vediamo". 

Buffon (Getty)
Buffon (Getty)