Simone Inzaghi ha scelto: continuerà alla Lazio. Nonostante la squadra biancoceleste abbia fallito il traguardo Champions per il secondo anno di fila, il rinnovo di contratto del tecnico sempre più vicino. Ecco i dettagli dell'accordo.

Inzaghi rinnova con la Lazio: cifre e dettagli

Ad oggi Simone Inzaghi guadagna 2 milioni di euro a stagione più bonus, l'intesa ormai è arrivata: rinnovo fino al 2024 e stipendio da 2.5 milioni l'anno più bonus. Una proposta che ha soddisfatto a pieno il diretto interessato. L'ultimo tassello che mancava riguardava rassicurazioni circa la solidità e le ambizioni di un progetto tecnico che dovrà per forza di cose passare anche attraverso un rinnovamento e ringiovanimento della rosa in estate. Un dovuto riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni che ha portato il club a giocarsi un ottavo di Champions League contro il Bayern Monaco, oltre alla conquista di diversi trofei in campo nazionale. Anche ieri pomeriggio il presidente Claudio Lotito ha incontrato Inzaghi a Formello in vista del recupero col Torino e per accelerare le operazioni: l'ufficialità è attesa entro la fine del mese.

I numeri della Lazio di Inzaghi

La Lazio chiuderà sesta in campionato (con una gara da recuperare, appunto, quella col Torino), ha conquistato 67 punti in 36 partite, ha sfiorato la zona Champions con una rimonta notevole nel girone di ritorno ma la stagione nel complesso resta abbastanza positiva. Non va infatti dimenticato l'accesso dopo 20 anni agli ottavi di finale della stessa massima competizione continentale proprio contro la corazzata Bayern Monaco, ottenuti dopo aver passato da seconda il girone alle spalle del Borussia Dortmund. 

Inzaghi (Getty)
Inzaghi (Getty)