Cambio di strategia da un’estate all’altra nel mercato dell’Inter: questo il desiderio di Conte, che per far fare alla squadra uno step successivo rispetto a dodici mesi fa vuole meno gioventù e più esperienza.

La scelta di Conte è Vidal

Basta scommesse, almeno nei pensieri del tecnico salentino e almeno a centrocampo: un anno fa arrivarono da Sassuolo e Cagliari, ovvero da club non di portata europea, rispettivamente Sensi e Barella per il centrocampo nerazzurro. Ora l’Inter sta trattando Tonali con il Brescia, ma Conte chiede a gran voce giocatori che abbiano già vinto: è Vidal il prescelto dell’allenatore nerazzurro, che sta andando in pressing su Marotta per avere il centrocampista cileno del Barcellona.

Calciomercato Inter, capitolo Mertens

L’obiettivo dell’ad nerazzurro a questo punto è slegare l’affare Vidal dal discorso con i blaugrana per Lautaro Martinez: le trattative andranno separate, almeno nei piani dell’Inter. Che nel frattempo si è mossa per Mertens, per il quale è sempre in ballo il discorso rinnovo con il Napoli: per il belga l’offerta sarebbe un biennale con opzione per un anno successivo a 5 milioni a stagione più bonus a stagione.