Mertens e il Napoli, un futuro ancora tutto da scrivere. L'incontro prima della sosta all'Hotel Vesuvio aveva fatto ben sperare: un segnale importante per tutti quei tifosi che si augurano che il 14 azzurro possa restare fino a fine carriera all'ombra del San Paolo.

Napoli, quale futuro per Mertens?

Secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport, il Napoli sta aspettando con altro confronto dialettico con il belga, prima di firmare il rinnovo, o almeno così era prima di questo stop. Durante il silenzio inevitabile che si è creato in queste settimane, De Laurentiis ha intuito che possibili nuove offerte potrebbero aver intersecato dei dubbi concreti nella testa dell'ex Psv.

Calciomercato Napoli, nuova offerta per Mertens

Dall'Inter al Monaco passando per il Chelsea, offerte importanti di top club che potrebbero mettere in seria difficoltà Mertens, che per il momento però ha ancora in mente di continuare in azzurro.

 Il Napoli dal canto suo si è spinto al di là delle sue abitudini progettuali, ha messo sul tavolo una cifra considerevole d’ingaggio (diciotto milioni di euro lordi) a cui aggiungerebbe volentieri altri cinque milioni extra, per raggiungere obiettivi che sono fissati.

Mertens (Getty Images)