Arkadiusz Milik lascerà il Napoli, questo è sicuro. Il centravanti polacco ha presentato a De Laurentiis richieste troppo esose per il rinnovo e per questo motivo andrà via dal San Paolo durante la prossima sessione di mercato disponibile.

Mercato Napoli, Milik saluta: ecco chi lo vuole

Il 99 azzurro in questa stagione si è messo in mostra siglando 12 gol in 22 presenze, un bottino niente male che ha rafforzato l'interesse che già molti grandi club avevano per lui. Dall'Atletico Madrid al Milan, passando per lo Schalke 04 e fino ad arrivare alla Juventus.

Si, anche i bianconeri sembrano essersi iscritti alla corsa per l'ex attaccante dell'Ajax. Al Napoli non ha mai convinto fino in fondo, ma con i suoi 46 gol in 99 presenze ha comunque fatto una buona impressione, specie se si considerano i due brutti infortuni che ha dovuto superare in 4 anni.

Calciomercato Juventus, Milik sarà l'erede di Higuain?

La Juve monitora la situazione, soprattutto in virtù della possibile cessione di Gonzalo Higuain. A Sarri non dispiacerebbe avere Milik come erede del Pipita, proprio come accaduto a Napoli quasi 4 stagioni fa. In quell'occasione, dopo 3 doppiette in 3 partite, il ragazzo polacco si fece male e Sarri non riuscì a goderselo a pieno.

Adesso potrebbe rimediare mettendolo al centro del proprio progetto bianconero, staremo a vedere se alla fine Paratici e Nedved affonderanno il colpo. Per il momento, come riportato da Tuttosport, è solo un'idea.

Milik (Getty Images)