Il calciomercato non dorme mai. Per questo molti club stanno lavorando già per la prossima stagione in queste settimane, piazzando esuberi e cercando il colpo in anticipo per programmare al meglio la sessione estiva di mercato. Il Napoli, ad esempio, sta cercando di portare all'ombra del Vesuvio Junior Firpo e Veretout.

Napoli, pressing su Junior Firpo

Junior Firpo è uno dei nomi sulla lista del Napoli. Il club azzurro è pronto ad offrire al Barcellona circa 10 milioni di euro per il cartellino del giocatore. L'esterno era già stato contattato dal club azzurro nella scorsa estate, ma i catalani non accettarono la soluzione del prestito. Vedremo se ci saranno novità in questo senso nelle prossime settimane, anche se si tratta di un colpo oggettivamente difficile considerando la grande concorrenza per "strappare" il ragazzo al club blaugrana.

Napoli, obiettivo Veretout

Per il centrocampo del Napoli, l'obiettivo è ancora Jordan Veretout. Il ds Giuntoli aveva provato a prendere il calciatore francese già nello scorso settembre, ma senza risultati. Dopo una stagione, le chance del Napoli potrebbero essere aumentate ma occhio alla Roma: il club giallorosso non vuole privarsi di un suo centrocampista titolare e potrebbe anche offrirgli un rinnovo di contratto dopo quest'ottima stagione.

(Getty Images)
(Getty Images)