SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il Napoli è pronto a dire addio a Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo potrebbe salutare a fine anno. Secondo le ultime di mercato il calciatore dovrebbe lasciare la Serie A al termine del campionato.

Calciomercato Napoli: via Fabian Ruiz, vuole tornare in Liga

Il prossimo calciomercato del Napoli potrebbe essere caratterizzato dalla ricerca di un centrocampista di qualità. Al termine della stagione, infatti, Fabian Ruiz potrebbe andare via per giocare di nuovo in Liga.

Il centrocampista spagnolo, arrivato tre stagioni fa dal Betis Siviglia per 30 milioni di euro, dovrebbe andare via. Il calciatore, che ha ancora 2 anni di contratto con il Napoli, non avrebbe aperto al rinnovo con gli azzurri. Nonostante la proposta arrivata da De Laurentiis e Giuntoli, il centrocampista avrebbe comunicato alla dirigenza azzurra di voler andar via a fine anno.

Mercato Napoli: quanto costa Fabian Ruiz?

La cessione di Fabian Ruiz per il Napoli potrebbe essere un problema. Dopo una prima stagione a grandi livelli, il centrocampista eletto miglior calciatore dell'ultimo Europeo Under 21 sembra essersi smarrito. 

Se in passato sul calciatore era forte l'interesse di Barcellona e Real Madrid, ora il prezzo di Fabian potrebbe essere calato. Il Napoli, che era arrivato a valutare il calciatore anche oltre 50 milioni di euro ora, anche a causa della pandemia che ha colpito anche il mondo del calcio, potrebbe esser costretto a rivedere le sue richieste. A due anni dalla scadenza del contratto con gli azzurri di Fabian, De Laurentiis ha ancora margini di manovra ma il "mal di pancia" del calciatore impone agli azzurri di cedere.

Ultime Napoli: Fabian Ruiz lascerà anche il Fantacalcio

Addio importante per il Napoli anche al Fantacalcio, anche se in questa stagione il rendimento  Fabian Ruiz è calato molto. La media fantavoto voto dello spagnolo è solo da 6. In questa stagione il calciatore, tormentato da guai fisici e coronavirus, ha messo insieme 21 presenza in campionato. Dopo aver cominciato da esterno nel 4-4-2 di Ancelotti, Ruiz lo scorso anno era stato spostato nel suo ruolo naturale da mezzala nel centrocampo a tre. In questa stagione, schierato spesso a due con Bakayoko, Ruiz ha faticato anche al Fantacalcio. 

Fabian Ruiz (Getty)
Fabian Ruiz (Getty)