Eder torna in Serie A? Secondo le ultime notizie di calciomercato in arrivo da Genova, la Sampdoria avrebbe messo nel mirino l'attaccante italo-brasiliano ex Inter per il mercato di gennaio.

Sampdoria: spunta Eder in attacco

Eder potrebbe tornare in Serie A. Secondo le ultime notizie di mercato, l'attaccante sarebbe pronto a fare ritorno in Italia a gennaio. Dopo quasi quattro anni passati lontano dalla Sarie A, Eder sembra avere nostalgia dell’Italia.

L'attaccante, dopo aver vinto il campionato sia in Cina con il Jiangsu Suning (all’epoca stessa proprietà dell’Inter) sia in Brasile con il San Paolo (il Paulista, lo statale), vorrebbe rientrare nel nostro Paese. Il contratto in essere con la società brasiliana non sarebbe un problema, visto che il club carioca sarebbe anche disponibile per risolverlo ben prima della naturale scadenza fissata il 31 dicembre 2022.

Mercato: Eder tra Samp e Parma

Dunque, Eder potrebbe arrivare in Italia a zero. Il suo contratto non sembra essere un ostacolo. C'è da aggiungere, inoltre, che l'attaccante avrebbe voluto rientrare in Italia già dopo il successo del campionato cinese nel 2020. La pandemia, però, rese tutto difficile ai tempi. Sul calciatore ad oggi ci sarebbero la Sampdoria in A e Parma in B per il mercato di gennaio.

Il club ligure, dopo aver cambiato allenatore, cerca rinforzi sul mercato funzionali al gioco di Giampaolo. Un attaccante potrebbe fare comodo al tecnico, così come Linetty, in uscita dal Torino e pronto a tornare a Genova dopo l'innesto di Sensi.

Eder torna anche al Fantacalcio

Per Eder, nel caso in cui la trattativa andasse in porto, si tratterebbe di un ritorno alla Sampdoria e al Fantacalcio. L'italo-brasiliano con i doriani ha giocato dal gennaio 2012 al 2016 contribuendo prima alla promozione in A e poi alla salvezza. Con le reti a Marassi, Eder si guadagnò la maglia dell'Inter prima e della Nazionale poi, con cui disputò l’Europeo del 2016 con Antonio Conte come commissario tecnico.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile