La Lazio cerca un rinforzo. Secondo le ultime notizie di mercato i biancocelesti starebbero dando la caccia ad un centrocampista per rinforzare la linea mediana di Maurizio Sarri. 

Mercato Lazio: idea Vecino dall'Inter

L'Inter è alle prese con il futuro di Matias Vecino. Il centrocampista ha il contratto in scadenza a fine stagione e l'Inter potrebbe decidere di venderlo in questa sessione di mercato.

Dipendesse da Inzaghi, Vecino rimarrebbe fino a giugno a Milano pronto a subentrare all’occorrenza. Da tempo il centrocampista interista avrebbe deciso di salutare i nerazzurri a parametro zero, dopo il 30 giugno, ma negli ultimi giorni la Lazio si sarebbe fatta avanti per lui.

Sarri vuole Vecino a gennaio

L’ipotesi di finire alla Lazio di Maurizio Sarri potrebbe cambiare i piani del calciatore e anche dei nerazzurri. La marginalità di Vecino nei destini nerazzurri è ormai evidente, per questa regione l'ex Fiorentina vorrebbe cambiare aria, magari rimanendo in un club capace di lottare per un posto in Europa.

Per tale motivo Vecino negli ultimi mesi ha detto "no" alla corte di Genoa ed Everton. Nelle considerazioni dell’uruguaiano, però, la Lazio sarebbe un gradino sopra questi club, sia per il palmare, che per la rosa, ma soprattutto per il fattore Sarri. Il tecnico toscano ha, infatti, svezzato l’uruguaiano al suo arrivo in Italia nella stagione 2014. Il Maestro aveva notato l’enorme potenzialità, sia fisica che tattica, del calciatore.

Lazio: cosa serve per prendere Vecino?

Tuttavia la Lazio per prendere Matias Vecino deve risolvere i suoi problemi di sbilancio con l'ormai famoso “indice di liquidità”. Al momento la società di Lotito non può assumere nessun impegno finanziario perché il rapporto tra attività correnti e passività supera lo 0,6. Per arrivare Vecino servirebbe cedere Muriqi al Cska. La cessione della punta a titolo definitivo darebbe un po’ di ossigeno alle casse biancocelesti e permetterebbe alla Lazio di presentare all'Inter un'offerta da 2-3 milioni per Vecino.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile