Paulo Dybala può lasciare la Juventus in estate. La clamorosa indiscrezione lanciata qualche giorno fa dall'Argentina trova conferme anche oggi. Così come è confermato il clamoroso scenario: nel futuro della Joya potrebbe esserci un'altra squadra italiana, l'Inter di Marotta che lo apprezza da sempre e che lo ha messo nel mirino. Per quello che sarebbe uno sgarbo incredibile ai danni dei bianconeri.

Stipendio Dybala, ecco la richiesta all'Inter

Dybala all'Inter è un'idea concreta. Marotta è il re dei parametri zero, conosce bene la situazione attuale tra l'argentino e la Juventus: la firma sul rinnovo, che sembrava certa fino a qualche mese fa, non è ancora arrivata e ora il contratto in scadenza a giugno fa accendere una forte spia rossa nel rapporto tra il giocatore e la società bianconera. Ad ogni modo, non sarà facile. Bisognerà prima di tutto convincere Dybala alla scelta coraggiosa di andare all'Inter dopo tanti anni da simbolo della Juventus.

Spuntano le prime cifre dello stipendio, compreso tra i 7.5 e i 9.5 milioni di euro netti a stagione: questa la richiesta dell'argentino, comunque piuttosto elevata. Ma l'Inter sta lavorando per accontentarlo: oltre a Eriksen che è andato via da poco, in estate possono salutare Vidal, Vecino e (forse) Sanchez, addii con cui si alleggerirebbe non di poco il monte ingaggi, facendo spazio al colpaccio a zero che fa sognare i tifosi nerazzurri.

Rinnovo Dybala, c'è tempo fino a fine gennaio

Dybala stava per prolungare fino al 2026 con un ritocco dell’ingaggio importante. Base di partenza: 8 milioni più 2 di bonus, migliorabile nel tempo (10 milioni fissi dalla terza stagione). I recenti colloqui con Cherubini e Arrivabene avevano confermato la volontà di aprire un ciclo con lui al centro del progetto. L'intesa sul contratto pareva essersi sbloccata, le questioni tecniche su diritti di immagine e bonus hanno rallentato le operazioni ma ora si è complicato un po' tutto: Dybala ha dato tempo fino a fine mese alla Juventus, in caso di fumata nera a inizio febbraio potrebbe davvero cercarsi un'altra squadra. E l'Inter è lì pronta ad approfittarne. Tant'è vero che i bianconeri hanno già cominciato a caldeggiare l'ipotesi Zaniolo.

Dybala (Getty)
Dybala (Getty)