O un attaccante giovane su cui puntare magari anche in ottica futura oppure un centravanti più esperto e navigato. Sono queste le due ipotesi sul tavolo della Juventus per dare ad Andrea Pirlo la quarta punta che manca alla rosa bianconera, un acquisto ancora più necessario alla luce dell'infortunio di Paulo Dybala

Scamacca prima ipotesi per l'attacco Juventus

Per l'ipotesi "attaccante giovane" il nome più caldo resta quello di Gianluca Scamacca. Il centravanti di proprietà del Sassuolo può lasciare il Genoa, dove è in prestito, soprattutto se il Grifone dovesse mettere le mani su Lammers dell'Atalanta. A quel punto la trattativa tra Juventus e Sassuolo verterebbe sul contenuto del riscatto del prestito di Scamacca, che avrebbe comunque una durata di 18 mesi. I neroverdi spingono per un obbligo, i bianconeri vorrebbero un diritto. Possibile un incontro tra le parti mercoledì a margine della Supercoppa di Reggio Emilia.

Calciomercato Juventus, ipotesi Giroud per i bianconeri

Per la categoria "attaccante navigato" in cima alla lista c'è Olivier Giroud. Il francese classe '86 ha pochissimo spazio nel Chelsea di Lampard e guarda con piacere all'interesse della Juventus. Ci sono però due ostacoli da superare per concretizzare questa ipotesi. Innanzitutto i Blues vogliono 5 milioni, una cifra che i bianconeri non sono disposti a sborsare. E poi c'è la durata del contratto, con Giroud che vuole un accordo fino a giugno 2022 mentre per questo profilo la Juventus sarebbe più intenzionata ad accordarsi per 6 mesi.