Come scrivevamo ieri, s'è concluso il trasferimento di Everton Luiz: è il brasiliano il nuovo rinforzo a centrocampo della Spal. Al Partizan Belgrado circa 700mila euro, a lui un contratto fino a giugno 2020: si tratta del secondo rinforzo a centrocampo, dopo Kurtic. Everton Luiz è già a Ferrara per le visite mediche: ora a lasciare Ferrare potrebbe essere l'esperto Mora: il centrocampista costa circa mezzo milione, e per lui si sono già mosse Parma e Spezia (in pole). 

Ieri il Ds Vagnati ha spiegato che per il suo capitano ci sono diverse richieste e che si stanno aspettando anche "le sue valutazioni, dispiace perché ha fatto tantissimo per la SPAL ma per la salvezza dobbiamo mettere da parte il passato e le affezioni".

Occhi anche alla difesa, dove almeno un rinforzo arriverà: l'obiettivo principale, dopo Cionek, è sempre il ritorno di Bonifazi. Il Torino, però, non l'ha ancora mollato: le alternative sono Mancini, De Maio e Magnusson (che a inizio carriera giocò anche nella Juventus). Un colpo in prospettiva anche in attacco: dalla Sampdoria è ufficiale Cuomo. La nota:

La società informa nel contempo di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, alla SPAL 2013 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Domenico Cuomo.