La Juventus cerca rinforzi in attacco. Il rendimento offensivo in primis di Morata e Dybala, oltre a quello di Kean, non ha soddisfatto Allegri né la dirigenza in questa prima metà di stagione. E allora ecco che si corre ai ripari: tra gennaio e giugno arriveranno almeno un paio di nomi.

Juventus, arriva Martial?

Il nome in cima alla lista per gennaio è quello di Martial. L'attaccante francese vuole lasciare il Manchester United, finito in fondo alle gerarchie dietro a Ronaldo, Sancho, Rashford, Cavani e Greenwood. Per lui finora solo due partite da titolare in Premier League, una in Coppa di Lega e una in Champions League contro il Villarreal, decisamente troppo poco per uno con le sue qualità. Martial ha voglia di giocare ed è pronto a passare alla Juventus che già nel 2018 lo cercò invano: ora la trattativa non è nella sua fase più calda, ma i lavori sono in corso. E la Vecchia Signora si muove per tempo anche in vista del mercato estivo che verrà.

Juventus, Scamacca obiettivo per l'estate

Alla Juventus piace anche Gianluca Scamacca. Ad oggi il Sassuolo non sembra intenzionato a cederlo a metà stagione, per questo motivo a meno di sorprese se ne parlerà in estate. Intanto il riscatto di Alvaro Morata si allontana con il passare delle settimane. La Juve, che ha pagato 10 milioni all'anno per il prestito del calciatore, dovrebbe versare 35 milioni di euro all’Atletico Madrid ma al momento lo spagnolo non è destinato a restare. A Morata restano il girone di ritorno e la Champions, in cui ha già saputo essere decisivo, per far cambiare idea a tutti. E nelle preferenze dei bianconeri avanza proprio Scamacca come suo erede.

Martial (Getty)
Martial (Getty)