Jonathan Ikone sta per abbracciare la Fiorentina. Il club viola ha praticamente chiuso la trattativa con il Lille per l'attaccante classe 1998.

Ikone alla Fiorentina: le cifre

La Fiorentina sta spingendo per chiudere il colpo Ikone già nelle prossime settimane. L'attaccante del Lille sembra ormai ad un passo dalla squadra viola con il club francese che dovrà versare nelle casse del Psg, club da cui ha prelevato il calciatore nel 2018, il 50% della cifra pattuita con i viola. L'affare si dovrebbe chiudere intorno ai 15 milioni di euro: si tratta di un investimento molto importante per la Fiorentina che crede molto nel talento del classe 1998.

Ikone alla Fiorentina: le parole del patron del Lille

Ecco le parole di Letang, patron del Lille, sul passaggio di Ikone alla Fiorentina già nella prossima sessione di mercato:

"Oggi come oggi è completamente all'interno del nostro progetto. Parleremo dei casi di mercato come quello che riguarda Ikone e la Fiorentina solo dopo la gara contro il Bordeaux (in programma il 22 dicembre, ndr) ma la situazione ormai sembra essere chiara ".

Ikone alla Fiorentina: cosa cambia al Fantacalcio?

Jonathan Ikone è un esterno destro classe 1998. Il francese predilige giocare in quella posizione di campo dove può mettere in mostra tutta la sua velocità. Tuttavia in carriera Jonathan Ikoné è stato anche utilizzato come prima punta, grazie alla sua capacità di attaccare gli spazi. A Firenze potrebbe essere impiegato da Italiano come ala destra, come vice-Vlahovic (lì dove si valuta anche Caicedo) o anche come supporto all'attaccante serbo. Dopo qualche periodo di inevitabile adattamento, Ikone si candida a diventare un futuro titolare della Fiorentina visti i suoi numeri in carriera. Dunque, chi ha puntato al Fantacalcio soprattutto su Callejon e Sottil, potrebbe avere a gennaio una pessima sorpresa.

(Getty Images)
(Getty Images)