Gaston Ramirez potrebbe tornare alla Sampdoria e al Fantacalcio. L'idea nata nei giorni scorsi sta ormai prendendo quota ed è stata confermata dal diretto interessato, al momento svincolato, ai microfoni de "Il Secolo XIX".

Ramirez apre al ritorno alla Sampdoria

"A che punto siamo? Spero buono. Sto aspettando la telefonata finale. Se il presidente ritiene che io possa ancora dare qualcosa alla Sampdoria, sono qui. Non ho chiesto nessuna garanzia, la garanzia sono io. Se mi proporrà un contratto fino a giugno? Va bene, sarà fino a giugno. Non c'è bisogno di parlare tanto. Da quando gioco a calcio ho sempre creduto in quello che stavo facendo. E ho dato il massimo. Sarei felicissimo di tornare. Poi c'è una parte delle vicende della vita che si può governare meno. Se devo tornare alla Sampdoria, tornerò. Altrimenti, non tornerò".

Ramirez torna alla Sampdoria?

In attesa dell'apertura del mercato di riparazione, secondo le ultime notizie di mercato, il ritorno in gruppo di Gaston Ramirez sarebbe più di un’idea per la Sampdoria. Il trequartista, rimasto a vivere a Genova dopo la scadenza del suo contratto, sarebbe non solo un ottimo uomo spogliatoio, ma potrebbe anche colmare una lacuna in campo sulla corsia mancina offensiva. Il vero ostacolo per il ritorno di Gaston Ramirez al momento sarebbe il rapporto con il presidente Massimo Ferrero. Il fantasista, che un anno fa avrebbe voluto trasferirsi al Torino di Giampaolo, infatti potrebbe chiedere un ingaggio elevato per vestire nuovamente la maglia della Doria. Il trequartista sarebbe però funzionale anche in caso di cambio di allenatore o di ritorno dello stesso Giampaolo.

Ramirez (Getty)
Ramirez (Getty)