Nonostante un impiego più o meno costante anche da titolare, Marco Asensio, attaccante del Real Madrid, potrebbe presto diventare un uomo mercato, con i blancos che non farebbero carte false per trattenerlo a tutti i costi: per mister Carlo Ancelotti non è comunque una primissima scelta.

Asensio via dal Real Madrid: più Liverpool che Juventus e Milan

Su Marco Asensio è forte anche l'attenzione di Milan e Juventus, il suo trasferimento per lo meno l'estate prossima sembra molto probabile: in scadenza a giugno 2023, il Real Madrid non vuole rischiare di perderlo a parametro zero. La squadra che, però, sembra più forte sul suo cartellino ad oggi sembra essere il Liverpool: coach Klopp ha un debole per lo spagnolo, e allora i Reds starebbero preparando un bottino da circa 40 milioni da presentare al Real Madrid, cifra che oggi le due italiane non potrebbero permettersi.

Marco Asensio nel riscaldamento pre-partita del Real Madrid (Getty Images)
Marco Asensio nel riscaldamento pre-partita del Real Madrid (Getty Images)

Asensio e le Euroleghe, fuga per diventare un big

Marco Asensio, che, come detto, in quest'avvio di stagione ha raccolto si un buon bottino di presenze, ma partendo sempre dietro nelle gerarchie, vedrebbe di buon occhio un passaggio in Premier League, anche per riscattare numeri ad oggi non entusiasmanti per le Euroleghe: in questo senso 4 presenze e 0 gol, 1 assist e nessun malus, il tutto per una media voto di 6.12 trasformata dai bonus in 6.38 di fantamedia. Statistiche non fanno di certo impazzire i fantallenatori.