Lorenzo Pellegrini e la Roma, si andrà avanti insieme. Il centrocampista ha un contratto in scadenza a giugno del 2022, ma Josè Mourinho sarà accontentato: a breve l'ex Sassuolo firmerà il prolungamento. Giocatore fondamentale, come ribadito anche nella gara di ieri in Conference League. E di questo tema ne ha parlato lo stesso Special One a "Sky Sport", dopo la partita col CSKA Sofia.

Rinnovo Pellegrini, le parole di Mourinho

"Lui è un giocatore di super qualità, con un grande potenziale, ma dovete chiedere a lui se l’ho fatto crescere io. Mi ha detto che nei prossimi giorni firmerà il contratto e questo darà più forza al rapporto con i tifosi. È il capitano, firmerà il rinnovo e questo sarà molto importante per noi".

I dettagli del rinnovo di Pellegrini

Il rinnovo di Lorenzo Pellegrini ci sarà. La Roma vuole che il mediano diventi il fulcro del gioco di Mourinho per il presente e il futuro; per questo motivo i giallorossi gli hanno proposto un contratto fino al 2026 a poco più di 4 milioni di euro a stagione. L'accordo potrebbe essere ufficializzato la prossima settimana, dopo l'ultima accelerata avuta in seguito al summit tra il suo entourage e la dirigenza per arrivare all'intesa definitiva. L'agente aveva già incontrato la società a fine luglio e poi qualche giorno fa quando non si era parlato di cifre nel dettaglio ma della volontà di rendere il giocatore centrale nel progetto.

Thiago Pinto ha confermato che non ci sono problemi, Mourinho ha spinto per arrivare alla fumata bianca: ormai ci siamo. L'ultimo dettaglio da limare riguarda i bonus facilmente raggiungibili e ulteriori premi (non ci sarà la clausola di rescissione), ma si tratta di pure formalità.

Pellegrini (Getty)
Pellegrini (Getty)