Paulo Dybala e la Juventus vogliono proseguire insieme, ma l'accordo per il rinnovo del contratto non è ancora stato trovato. Dopo un po' di incertezza sul suo futuro, la dirigenza bianconera si è convinta nell'accelerare le operazioni e affondare il colpo per prolungare il contratto dell'attaccante argentino, in scadenza a giugno del 2022. Le cifre sono molto elevate, motivo per cui non c'è ancora la fumata bianca.

Dybala rinnoverà con la Juventus?

Per l'intesa definitiva la probabile garanzia porta un nome e un cognome molto precisi, ovvero quello di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano ha sempre puntato forte su Dybala e non vuole assolutamente privarsene, intende rivalorizzarlo e metterlo al centro del suo schieramento offensivo, che sia dietro la punta nel 4-2-3-1 o largo a destra nel 4-3-3 (bene anche centralmente, come visto con l'Udinese alla prima di campionato). Ma quando ci sarà il summit decisivo? Qualche giorno fa la dirigenza della Juventus, con Cherubini e Nedved in testa, ha incontrato Jorge Antun, agente dell'argentino per impostare il prolungamento. Non c'è una data chiave per un summit risolutore, ma non è da escludere che possano arrivare novità nel giro di qualche giorno.

Stipendio Dybala, le cifre

L’idea della Juventus è quella di prolungare per almeno altre tre stagioni (più opzione fino al 2026) con un ritocco dellingaggio da 7.3 milioni di euro fino a quota 10, tra bonus e diritti d'immagine ancora da limare. La richiesta di Dybala è e resta di 12 milioni, lo stesso stipendio che percepisce De Ligt: ballano dunque 2 milioni di euro tra comanda e offerta. Dal canto suo, l'entourage di Dybala si aspetta invece un riconoscimento importante da parte della Juventus: ecco perché al momento è tutto in stand-by.

Dybala (Getty)
Dybala (Getty)