Gonzalo Higuain lascia ufficialmente la Juventus, la Serie A e il Fantacalcio. Il club bianconero ha reso nota poco fa la rescissione del contratto con il Pipita che intanto è già oltreoceano dove a breve firmerà il suo nuovo contratto con l'Inter Miami, cominciando dunque la sua nuova avventura in Mls. Di seguito la nota della Vecchia Signora.

Higuain rescinde: il comunicato della Juventus

"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver risolto consensualmente il contratto di prestazione sportiva con il calciatore Gonzalo Gerardo Higuain. Tale operazione genera un effetto economico negativo sull'esercizio 2019/2020, pari a € 18,3 milioni, con effetto della svalutazione del valore residuo del calciatore. Il Consiglio di Amministrazione di Juventus è stato convocato per domani, 18 settembre, per esaminare e approvare il novo progetto di bilancio d'esercizio al 30 giugno 2020 - da sottoporre all'Assemblea degli azionisti già convocata per il prossimo 15 ottobre - per tenere conto dell'effetto economico negativo generato dalla citata risuluzione contrattuale".

Fantacalcio, i numeri di Gonzalo Higuain

Per il calcio italiano quella di Higuain è una perdita storica: nella scorsa stagione il Pipita ha giocato 32 partite segnando 8 gol, collezionando 3 assist e rimediando 2 ammonizioni, per una complessiva media-voto del 6.08 con fanta-media del 6.95, ma sono i numeri totali che fanno impressione. Fatta eccezione per la parentesi al Chelsea da gennaio a giugno 2019, infatti, Higuain è in Serie A dall'estate 2013: in tutto al Fantacalcio ha raccolto 224 gettoni, 124 i gol messi a segno.

Higuain (Getty)
Higuain (Getty)