Si sta per concludere la storia d'amore tra Diego Perotti e la Roma. L'argentino è praticamente pronto a definire il suo trasferimento in Turchia, al Fenerbahce. Niente Boca Juniors o permanenza per l'ex Genoa e Siviglia.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Roma, cessione Perotti: i dettagli

Diego Perotti è pronto ad iniziare una nuova avventura. L'attaccante argentino, che per anni ha regalato diverse soddisfazioni alla Roma e ai suoi fantallenatori, ha praticamente completato il proprio trasferimento al Fenerbahce, club di prima divisione turca. I giallorossi stavano trattando la cessione del ragazzo da ormai diverso tempo: gli esterni erano troppi, ma adesso dopo il doppio addio dell'argentino e di Under, la situazione sembra essersi definita.

In attesa di capire quale sarà il futuro di Pastore e del rientro di Zaniolo, i capitolini si godono la presenza di Mkhitaryan, Pedro, Perez, Kluivert e Pellegrini sulla trequarti Intanto il costo dell'affare Perotti-Fenerbahce sarà di tre milioni di euro, mentre saranno 2,5 i milioni che andrà a percepire il calciatore nella nuova esperienza turca, come riportato da Sky Sport.

 

Mercato Roma, addio Perotti: i suoi numeri

L'argentino in questi anni è stato protagonista in Serie A con le maglie di Roma e Genoa. Dal 2014 ad oggi (6 stagioni) ha collezionato 149 presenze dove ha messo a segno 31 gol e 27 assist.

L'ex attaccante del Grifone si è dimostrato essere un trequartista di grandissima qualità, capace di alternare grandi giocate durante le sue annate ad una freddezza incredibile dagli undici metri. In pochi riescono a calciare i rigori come li batte lui, non solo in Italia ma proprio nel mondo. Adesso lascerà il Fantacalcio in maniera definitiva, destinato a non tornarci più visti anche i 32 anni sulla carta d'identità e la voglia di chiudere la propria carriera al Boca Juniors dopo l'esperienza al Fenerbahce.

Calciomercato Roma Perotti (Getty Images)
Calciomercato Roma Perotti (Getty Images)