SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Lucas Paquetà sta per salutare Milano? Secondo le ultime di mercato il suo addio al club rossonero sarebbe oramai deciso. Per questo motivo il calciatore non è stato nemmeno convocato da Pioli per la gara di Europa League.

Calciomercato Milan: Paquetà in partenza

Il Milan è pronto a salutare Lucas Paquetà. Il brasiliano non è stato convocato da Stefano Pioli per la gara di questa sera contro lo Shamrock Rovers per scelta tecnica.

Per questo motivo il centrocampista oggi si allenerà a Milanello insieme agli altri non convocati.

Dopo esser arrivato un anno e mezzo fa e aver incantato tutti, nella scorsa stagione Paquetà è finito nel dimenticatoio ed anche quest'anno è stato protagonista di un pre campionato non esaltante dal punto di vista delle prestazioni e degli atteggiamenti, sia in allenamento sia in partita.

Il suo modo di allenarsi, inoltre, non sarebbe passato inosservato nemmeno ai compagni di squadra con Ibrahimovic in testa che lo ha ripreso contro il Novara.

Mercato Milan: Paquetà non ha convinto

Nonostante il passaggio di Pioli al 4-2-3-1, Paquetà non si è espresso al meglio nemmeno nel suo ruolo naturale finendo dietro Hakan Calhanoglu per una maglia da titolare come trequartista.

Il problema per il Milan è rappresentato dal fatto che il brasiliano sia costato 38 milioni quasi due anni fa. Una cifra monstre, pagata da Leonardo per anticipare il Psg, che oggi pesa molto sul bilancio del calciatore e sulla sua cessione.

Il Milan, per venderlo senza perderci a bilancio, dovrebbe incassare circa 25 milioni (con produzione di piccola plusvalenza). Per pareggiare le cifre, invece, dovrebbe riceverne 23.

Su di lui c'è il forte pressing del Lione che tramite il ds Juninho Pernambucano, col suo agente Eduardo Uram, starebbe già trattando da qualche settimana. Il Milan attende che i francesi formulino una proposta ufficiale.

Milan, cosa manca per la cessione di Paquetà

Per cedere il brasiliano Paquetà, mancherebbe ad oggi l'offerta del Lione. Il club francese, infatti, prima di bussare alla porta del club rossonero dovrebbe cedere due tra Depay, Aouar e Reine-Adelaide. L'olandese piace molto al Barcellona e dovrebbe partire in virtù del contratto in scadenza tra un anno. Per gli altri due calciatori, il presidente Aulas chiede ancora troppo.

Paquetà (Getty)
Paquetà (Getty)