Non è stato un anno esaltante quello di Andrea Pinamonti al Genoa, il giovane attaccante ha cercato di acquisire continuità nella sua esperienza in rossoblù, adesso per lui una nuova "vecchia" avventura: lo aspetta un futuro da quarta punta dell'Inter agli ordini di mister Antonio Conte.

Inter-Genoa, accordo per Pinamonti

Pinamonti ha già svolto le visite mediche in giornata, le due società hanno trovato l'accordo nelle scorse ore grazie anche allo zampino di Mino Raiola, agente del calciatore, si è di fatto concretizzato l'accordo verbale che le varie parti in causa si erano già promesse l'anno scorso. Sarà certamente l'Inter, dunque, il suo nuovo palcoscenico o è all'orizzonte una sorpresa con nuova partenza per altra destinazione? Difficile prevederlo, quel che trapela delle intenzioni del diretto interessato è appunto una ferma volontà di mettersi a disposizione della causa nerazzurra per lo meno nella prima metà della stagione.

Pinamonti (getty)
Pinamonti (getty)

Fantacalcio, tutti i numeri di Pinamonti

Se così fosse, dal punto di vista fantacalcistico non sarebbe un'attrazione irrinunciabile, a maggior ragione considerando lo score della passata stagione: 32 presenze condite da 5 gol e 1 assist, ma anche 1 ammonizione ed 1 rigore sbagliato, il tutto per una media voto di 5.7 trasformata in 6.12 dai bonus e dai malus citati.