Il Genoa, come ha abituato i tifosi e gli appassionati negli ultimi anni, è scatenato sul mercato. Nel mirino del club di Preziosi è finito Davide Zappacosta del Chelsea: ultima stagione alla Roma, i blues ritengono l'esterno italiano fuori dal progetto della squadra e sono disposti a cedere il giocatore. 

Genoa, fascia destra: si tratta Zappacosta. Ma non solo

Il Chelsea ha già fatto sapere di accettare la formula del prestito secco. Da trovare è adesso l'intesa tra il calciatore ed Genoa, motivo per cui l'agente di Zappacosta, Alessandro Lucci, ed il club rossoblu stanno in queste ore trattando per cercare un accordo che possa portare al buon esito della trattativa. 

Ma il Genoa non sta trattando soltanto Zappacosta per rafforzare la sua fascia destra, che al momento conta tra gli arruolabili Ghiglione, Ankersen e all'occorrenza anche Biraschi. Nelle scorse ore è infatti giunta voce di una trattativa in fase avanzata per Candreva, che peraltro proietterebbe il Genoa ad un 3-5-2 o comunque ad un 3-4-1-2, soluzioni che anche Zappacosta sarebbe in grado di interpretare perfettamente. 
 

Davide Zappacosta sarà un rinforzo per il Genoa? (Getty Images)
Davide Zappacosta sarà un rinforzo per il Genoa? (Getty Images)