Nonostante le parole di Josè Mourinho relative al gruppo a disposizione nella rosa della Roma da lui allenata in questa stagione, la società giallorossa sarebbe impegnata a cercare un centrocampista da regalare allo Special One per puntellare ulteriormente il parco calciatori.

Roma, Mendes propone Sergio Oliveira

Nelle ultime ore nell'orbita giallorossa ha cominciato a girare anche Sergio Oliveira del Porto: il club portoghese richiede 20 milioni di euro, Jorge Mendes, agente del calciatore, vorrebbe portare il suo assistito in Serie A, ma c'è il problema Champions League. Oliveira, infatti, vorrebbe da subito giocare nella massima competizione internazionale, lì dove la Roma, però, risulta nella lista degli assenti.

Pjanic ai tempi della Roma (getty)
Pjanic ai tempi della Roma (getty)

E' Pjanic l'alternativa a Oliveira per la Roma

E' per questo che Tiago Pinto, d.s. della Roma, si starebbe muovendo anche su altri fronti: fra questi c'è anche l'occasione Miralem Pjanic. Il calciatore ad oggi in forza al Barcellona, e ripetutamente accostato alla Juventus nelle ultime settimane, cambierà quasi certamente casacca. La Roma non vuole farsi trovare impreparata, e avrebbe già comunicato sia ai blaugrana che al bosniaco il proprio interesse. Fra l'altro anche l'eventuale arrivo a Roma sarebbe un ritorno al passatto per Pjanic.