Lorenzo Insigne e il Napoli, un rapporto che resta fortemente in bilico. Da settimane ormai si parla di una possibile cessione per il capitano azzurro, distante col club per via delle cifre propostegli per il rinnovo del contratto in scadenza tra qualche mese. Il Napoli comincia a guardarsi intorno per cautelarsi e trovare un eventuale sostituto all'altezza. Anche se nelle ultime ore ha preso quota uno scenario davvero a sorpresa.

Insigne rinnova a vita col Napoli?

Secondo quanto riferito dall'edizione odierna de "Il Mattino", Insigne potrebbe rinnovare a vita il contratto col Napoli. Un'ipotesi che sembrava impensabile fino a qualche giorno fa ma che ora comincia a farsi largo. Dopo la gara col Venezia di domenica sera, prima del campionato di Serie A 2021/2022, sarebbe infatti in programma un incontro tra il diretto interessato e la società per raggiungere un accordo che possa soddisfare tutte le parti. Non più, dunque, l'opzione di una permanenza fino a giugno e l'addio a zero, ma addirittura un nuovo contratto vantaggioso per Insigne che lo spinga a diventare bandiera del club partenopeo fino a fine carriera.

Rinnovo Insigne, le cifre del possibile accordo

Da settimane ballano ben 2.5 milioni per il rinnovo di Insigne: ecco perché la rottura tra le parti, con Insigne in scadenza nel 2022, è uno scenario già messo in conto. C'è stato, nei giorni scorsi, un incontro tra Luciano Spalletti e il presidente Aurelio De Laurentiis: si è parlato di mercato e, in primis, proprio del futuro di Insigne, a questo punto uno dei possibili nomi sacrificabili. Fino ad oggi filtrava pessimismo, ma le recenti indiscrezioni obbligano tutti a tratte le dovute conclusioni a dopo il summit che ci sarà successivamente al debutto col Venezia.

Insigne (Getty)
Insigne (Getty)