Il Napoli continua senza sosta la caccia all'erede di José Callejon. Un'impresa non di poco conto, se si considerano le sette stagioni disputate dall'esterno offensivo spagnolo all'ombra del Vesuvio. Il solo Matteo Politano di certo non basta a colmare il vuoto lasciato sulla fascia destra azzurra che, ad oggi, sembra priva di un titolare.

Napoli, si allontana Boga

Uno dei principali indiziati a sostituire Callejon sembra potesse essere Jeremie Boga. L'attaccante esterno è praticamente esploso nella stagione appena terminata. Il diversi summit tra Napoli e Sassuolo, tuttavia, non hanno portato ad un accordo tra le parti. Ed ora Boga rischia seriamente di sfumare: sull'ex Chelsea è infatti piombato con decisione il Rennes. Offerta da 30 milioni di euro da parte dei francesi. Una proposta che sta facendo riflettere con attenzione gli emiliani, nonostante la richiesta iniziale di 40 milioni.

Scambio Napoli-Roma per Under

Con la pista Boga che si raffredda, il Napoli torna a battere con più decisione quella che porterebbe all'acquisto di Cengiz Under. L'attaccante turco ha disputato una stagione al di sotto delle aspettative (anche a causa di un infortunio) e la Roma non lo ritiene incedibile, purché arrivi la giusta offerta. I giallorossi inizialmente avevano richiesto 30 milioni di euro, con il club di Aurelio De Laurentiis che non era andato oltre i 20 milioni + 5 di bonus.

Nelle ultime ore si è registrata, però, una svolta nella trattativa: il neo club di Friedkin avrebbe, infatti, manifestato il proprio interesse per Nikola Maksimovic. Il difensore centrale andrebbe a colmare il vuoto lasciato da Chris Smalling, il cui futuro è ancora un reubus. L'affare potrebbe chiudersi con uno scambio tra il difensore ed Under, più un conguaglio di 10 milioni in favore della Roma. Gli azzurri riflettono, con l'alternativa Josip Brekalo che resta sempre sullo sfondo.

Boga si allontana, Under obiettivo numero uno per il Napoli (Getty Images)
Boga si allontana, Under obiettivo numero uno per il Napoli (Getty Images)