Tiene ancora banco il futuro di Gigio Donnarumma. La firma sul rinnovo del contratto non è ancora arrivato e la situazione non può non preoccupare il Milan, che rischia di perdere il suo portiere a parametro zero nel 2021. Donnarumma vorrebbe continuare a giocare con la maglia rossonera almeno per un'altra stagione, dal canto suo il Milan vorrebbe costruire la squadra attorno all'estremo difensore classe 1999; ma l'accordo tarda ad arrivare e la situazione si fa sempre più ingarbugliata.

Milan e Donnarumma, il rinnovo arriverà?

Gigio Donnarumma e il Milan continuano a trattare il rinnovo del contratto. L'agente del portiere, Mino Raiola, vorrebbe inserire una clausola rescissoria: una soluzione che non piace alla dirigenza rossonera, perché il procuratore spinge per una cifra non particolarmente elevata, in modo da liberare eventualmente il suo assistito di fronte a una buona offerta. Il desiderio di Donnarumma è quello di continuare a giocare con il Milan, la società rossonera non vorrebbe cederlo se non di fronte a un'offerta con cifre da capogiro; ma senza il rinnovo non si potrà cominciare a costruire il futuro, visto che il Milan non ha intenzione di iniziare la nuova stagione con il suo portiere ancora in scadenza di contratto.

Nei prossimi giorni Mino Raiola e il Milan saranno ancora impegnati nella contrattazione per il rinnovo di Ibrahimovic; sarà senz'altro una buona occasione anche per parlare del futuro di Donnarumma, un futuro che potrebbe anche essere legato al buon esito della trattativa per la permanenza dello svedese.

Gigio Donnarumma rimarrà all'Inter? (Getty Images)
Gigio Donnarumma rimarrà all'Inter? (Getty Images)

Ottima stagione per Donnarumma: i numeri

Gigio Donnarumma è stato protagonista di un'ottima stagione. Per il portiere rossonero una media voto di 6.26, che i 42 gol subiti in 36 partite disputate fanno calare a 5.39 la media fantavoto; ad aiutare ci sono anche i bonus, visto che Donnarumma in campionato ha neutralizzato ben 4 rigori. Si tratta di ottimi numeri, che hanno reso Donnarumma un'ottima scelta al Fantacalcio, uno dei top dell'intero campionato, soprattutto dopo l'arrivo di Stefano Pioli sulla panchina rossonera; ora si cerca il rinnovo, con i fantallenatori che sperano di poter puntare ancora sul gigante rossonero anche nella prossima stagione.