Continuano i dialoghi tra il Milan e Mino Raiola per decidere il futuro di Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante svedese ha dimostrato di essere perfettamente in grado di poter continuare a fare la differenza in Serie A. Il tutto alla soglia dei 39 anni (che compirà il prossimo ottobre).

Rinnovo Ibrahimovic: la differenza tra Milan e Raiola

Nonostante ciò, la richiesta dell'agente di Ibra per mettere nero su bianco il rinnovo del contratto è apparsa decisamente troppo esosa: 7 milioni di euro netti, che diventerebbero ben 15 milioni lordi che graverebbero sulle casse del Milan. L'offerta del club, invece, è di 5 milioni di base che arriverebbero a circa 6 grazie ai bonus. Con costi, al lordo, decisamente differenti: 10 milioni, ben cinque in meno.

La sensazione è che, alla fine, l'accordo giungerà (seppure con più fatica del previsto rispetto alle premesse iniziali). L'indizio fondamentale è stato, senza dubbio, la riconferma di Stefano Pioli sulla panchina del Milan. Il tecnico ha ribadito, a più riprese, di ritenere Ibrahimovic fondamentale per l'economia della squadra. Resta una settimana prima che la squadra si riunisca nel ritiro fissato per il 24 agosto. Zlatan ci sarà?

Rinnovo Ibrahimovic, ancora distanti Milan e Raiola (Getty Images)
Rinnovo Ibrahimovic, ancora distanti Milan e Raiola (Getty Images)