Tutto confermato: Valentino Lazaro lascerà ancora l'Inter. L'esterno austriaco era stato prelevato dai nerazzurri dall'Herta Berlino per circa 22 milioni di euro la scorsa estate. Lazaro non ha mai brillato nelle poche occasioni concesse da mister Antonio Conte, tanto da finire in prestito al Newcastle dopo appena sei mesi, durante la finestra di calciomercato invernale. Tornato ora in Italia, il classe '96 non avrà una seconda opportunità in nerazzurro.

Lazaro al Borussia Monchengladbach: le cifre

Domani Valentino Lazaro sosterrà le visite mediche con il Borussia Monchengladbach. Accordo totale tra l'Inter ed i tedeschi: prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Cifre di poco più basse rispetto a quelle del precedente accordo con il Newcastle dello scorso gennaio: allora gli inglesi avevano pagato 1,5 milioni per il prestito oneroso, ottenendo un diritto di riscatto di 23,5 milioni, poi non esercitato.

Flop Lazaro al Fantacalcio: seconda occasione nelle Euroleghe?

I numeri in Serie A di Valentino Lazaro sono stati a dir poco disastrosi per i fantallenatori che avevano scommesso sull'austriaco, auspicando in tutt'altro rendimento sotto le direttive di Conte. Solo 6 le presenze in campionato tramutate in voto, 0 gol, 1 solo assist e due ammonizioni: fantamedia del 5,83. Numeri che non sono migliorati con il Newcastle nella stagione di Euroleghe: le presenze sono aumentate a 14, con 1 solo gol ed anche 1 espulsione all'attivo, con la fantamedia che ha avuto un leggero - ma pur sempre deludente - aumento a 5,93.

Con il ritorno in Germania, però, la musica potrebbe cambiare: in Bundesliga, Lazaro ha dimostrato le sue qualità migliori. Ragion per cui l'esterno potrebbe tornare appetibile come scommessa per i fantallenatori che si cimenteranno nelle Euroleghe Fantacalcio.

Valentino Lazaro lascia ancora l'Inter: domani le visite con il Borussia Monchengladbach (Getty Images)
Valentino Lazaro lascia ancora l'Inter: domani le visite con il Borussia Monchengladbach (Getty Images)