Non è un mistero che in un'estate che si preannuncia ricca di colpi di scena Douglas Costa potrebbe lasciare la Juventus. Sarà sicuramente il mercato dei dubbi legati a Dybala, ma anche di quelli relativi a Cristiano Ronaldo che una parte della stampa vuole offerto a mezza Europa. Il contratto in scadenza nel 2022 e tutta una serie di considerazioni anche di natura tecnica rendono però il nome di Douglas Costa altrettanto valido per essere speso, quantomeno potenzialmente, sul mercato. 

Douglas Costa via dalla Juventus? 

Il brasiliano, da quando è arrivato, ha sempre sofferto i numerosi infortuni, principalmente di natura muscolare. Il giocatore ne è a conoscenza, tanto è vero che proprio su Instagram, nelle ultime settimane, ha affrontato questo discorso con i propri follower, spiegando di come gli sarebbe piaciuto contribuire maggiormente alla stagione della Juventus, conclusasi comunque con la conquista dello scudetto. 

Dietro le quinte, però, è inevitabile considerare che il contratto di Douglas Costa recita 2022 come scadenza, una data che impone certi tipi di ragionamenti, specie su un giocatore che ha mostrato delle fragilità fisiche importanti: solo nella stagione 2019/2020, senza alcun tipo di infortunio traumatico, Douglas è stato costretto a saltare 21 partite ufficiali. Un numero decisamente alto e che potrebbe spingere via Douglas Costa dalla Juventus

Douglas Costa - Manchester United: cosa c'è di vero

Il nome di Douglas Costa è stato associato a diversi club internazionali, non ultimo l'Atletico Madrid di Simeone. Nelle ultime ore è però diventato forte il richiamo del Manchester United, a caccia di un esterno di qualità e consapevole che, con la giusta offerta, il giocatore potrebbe effettivamente lasciare la Juventus. 

Le considerazioni dei Red Devils vertono ovviamente anche sulla tenuta fisica del giocatore, che potrebbe essere inserito dalla Juventus, potenzialmente, anche in un discorso legato a Paul Pogba. La caccia al centrocampista continua, nonostante l'arrivo di Arthur che però andrà a riempire il vuoto creato dall'addio di Pjanic, e non è da escludere che la pista che possa portare Costa allo United venga preferita anche per questo motivo.