Finisce dopo quattro stagioni l’avventura a Udine e nel campionato italiano di Seko Fofana: dopo lo sfogo del centrocampista francese naturalizzato ivoriano, il club friulano non ha temporeggiato e ha assecondato la richiesta del giocatore di cambiare squadra. Oggi Fofana sosterrà le visite mediche con il Lens, prima di firmare il contratto che lo riporterà a giocare in Ligue 1.

Fofana, plusvalenza per l'Udinese

L’obiettivo del 25enne, che passa al Lens per 15 milioni di euro, è essere a disposizione già il 23 contro il Nizza. Per L’Udinese importante plusvalenza sul suo cartellino: Fofana era arrivato nel 2016, ad appena 21 anni, dal Manchester City per 3,8 milioni di euro, dopo il prestito al Bastia. Quattro anni dopo, lascia la squadra friulana e il Fantacalcio da decano dell’attuale rosa dell’Udinese, dopo 112 partite e 12 gol in bianconero.

Fofana, i numeri al Fantacalcio

Lascia in ogni caso un bel ricordo ai Fantallenatori l'ultima stagione italiana di Seko Fofana. Il centrocampista dell'Udinese ha chiuso con 32 presenze in campionato, condite da 3 gol e 7 assist. La fantamedia conclusiva pari a 6,62

Seko Fofana (Getty Images)
Seko Fofana (Getty Images)