Da risorsa a rebus da risolvere, da tesoro in casa all’incubo di perdere un gioiello a parametro zero: un’estate dopo, rischia di diventare di nuovo Dybala il tormentone del mercato in uscita della Juventus. Un anno fa l’argentino puntò i piedi su una cessione che avrebbe dato ossigeno alle casse bianconere, e la stagione dell’ex Palermo non ha fatto pentire il club sulla decisione finale di trattenerlo. Ora se possibile la questione legata alla posizione dell’argentino è ancora più scottante, a due anni dalla scadenza del contratto.

Dybala, senza rinnovo rischio di perderlo a parametro zero

Lo stallo può trasformarsi in clamoroso autogol per la Juventus, mentre l’attaccante è al punto di domanda: che fare, restare per essere libero tra un anno di scegliere la sua destinazione, con la Juventus che lo perderebbe a parametro zero, o chiedere la cessione adesso per una questione d’orgoglio, stanco di essere puntualmente messo sul mercato dal club?

Dybala, vacanze e interrogativi

Un’altra estate di dubbi per la Joya, che è in vacanza con il suo fisioterapista a Ibiza, per recuperare dalla lesione muscolare che lo ha fermato contro il Lione: rischia davvero di essere stata l’ultima apparizione di Dybala con la Juventus? Forse è eccessivo temerlo: ma che resti senza rinnovo rappresenta forse per i bianconeri un rischio anche maggiore. 

Paulo Dybala (Getty Images)
Paulo Dybala (Getty Images)