Lazio, la beffa arriva dalla Spagna: David Silva è un nuovo giocatore della Real Sociedad. Dopo un lungo corteggiamento da parte dei biancocelesti, è arrivata la svolta inaspettata: David Silva torna in patria, ma non al Valencia, come si era pensato inizialmente: è la Real Sociedad a ufficializzare l'arrivo del giocatore, che oggi ha salutato il Manchester City.

David Silva, niente Lazio: per lui ritorno in Spagna

Niente Serie A per David Silva: la Lazio ci ha provato fino all'ultimo, ha atteso la decisione dello spagnolo, ma alla fine la scelta del centrocampista è stata di tornare in patria. Se David Silva ha detto sì alla Real Sociedad, declinando l'offerta biancoceleste, è anche - forse soprattutto - per motivi familiari; sfuma dunque il sogno della Lazio di affiancare a Luis Alberto un altro assist-man di caratura internazionale, ora la dirigenza biancoceleste dovrà rivolgere altrove le sue attenzioni. Un affare sfumato, che sarebbe stato conveniente anche dal punto di vista economico: non capita tutti i giorni di poter arrivare a un giocatore con la storia e il talento di Silva e assicurarselo a parametro zero. C'è riuscita la Real Sociedad, che ha celebrato il gran colpo su Twitter: David Silva giocherà nuovamente in Spagna, dopo le esperienze al Celta Vigo e al Valencia.

David Silva, che beffa per la Lazio!
David Silva, che beffa per la Lazio!

Silva, non solo la Lazio: saluta anche il Fantacalcio

David Silva non sarà un protagonista del prossimo Fantacalcio e saluterà anche le Euroleghe. Il giocatore andrà a giocare nella Liga, ma non dovrebbe far parte della lista di giocatori a disposizione dei fantallenatori, a meno che non arrivi una wild card per la Real Sociedad; al momento comunque David Silva non dovrebbe essere selezionabile. Un vero peccato, perché l'apporto di Silva al Fantacalcio sarebbe stato ottimo, probabilmente; nella scorsa edizione delle Euroleghe il centrocampista ha messo a segno 6 gol e distribuito 5 assist in 19 partite, numeri di tutto rispetto, che aumentano il rammarico dei fantallenatori.